miércoles, 24 de marzo de 2010

Gli altri





Sono venuti a prendermi
ieri
quando ero nel tuo letto
e tu non avevi il coraggio di toccarmi
il collo scoperto.
Mi sono apparsi di notte,
ed io sprovveduta,
dopo un giorno con poca luce e ancor più pochi sorrisi.
Mi hanno presa per il gomito
che tu ancora non hai mai baciato
e mi hanno portato via.
Erano quattro,
come i moschettieri
come il giorno del mio compleanno
e i bambini che avremo quando un giorno tornerò.
Sono venuti per allontanarmi dal tuo sesso pensato
perché io sono più egoista
e nessuno mi ha mai spiegato che si può fare senza fretta.
Mi hanno ricordato che l'uomo non deve sentire
e io sono diventata donna a metà
per non soffrire tanto.
Mi hanno detto che non veniamo dallo stesso posto
e ogni volta che mi guardi
ti sembro più immobile e severa
della prima volta.

Ieri mi sono svegliata accanto a te,
gli altri è da tempo che sono scappati.

No hay comentarios: