domingo, 25 de enero de 2009

Chiave


Ho paura di non aver più parole
da offrirti sulla strada di casa
quando il sonno e la tristezza pesanti 
mi tengono per mano
e non mi lasciano accelerare il passo.
A quest'ora non ho più parole da servirti 
su un bel piatto adornato 
e la mia bocca sembra cucita 
con un filo invisibile
che neanche i tuoi baci riescono a spezzare.
Ti nego il mio sguardo e il mio corpo nudo
e anche le risate piene di festa
perché il rifiuto è più forte del bisogno di dare.
Ho paura di regalarti parole non mie
e che tu scopra che sono diversa 
da come ti ho fatto credere.
Le mie parole sono sacre 
e le nascondo per bene in fondo allo stomaco
tra il caos di ciò che ho ingerito 
mentre tu non c'eri.
Sono devote e traditrici le mie parole
e non voglio più lasciarle su fogli sbadati
perché tu non te ne accorga.
Le parole che non posso donarti
le tengo celate dentro di me,
in quello spazio recondito di cui neanche io
possiedo la chiave.


No hay comentarios: