viernes, 29 de octubre de 2010

Ti guardo


1.

Ti guardo
da lontano.
Non so di che colore sono i tuoi occhi
che scendono su di lei.

2.

Ti guardo
senza dare nell'occhio,
ho paura che tu mi scopra.
Voglio essere la tua donna fantasma.

3.

Ti guardo
scendere in fretta le scale
e so che quando varcherai la soglia
io sarò ancora qui.

4.

Ti guardo
nella penombra.
Le nuvole si appartano
per farti luce.

5.

Ti guardo
lentamente camminare contro vento.
Il tuo corpo viene spinto
lontano dal mio.

6.

Ti guardo
sorridermi in cerca di complicità.
Metto sul viso un'espressione gelida
e smetto di cercarti.

7.

Ti guardo
ogni volta che togli la giacca
prima di sederti
lontano da me.

8.

Ti guardo
e non me ne rendo conto,
come quando la notte
mi addormento senza fatica.

9.

Ti guardo
e ti analizzo
pensando a come
potresti amarmi senza parole.

10.

Ti guardo
con odio
sapendo che mai
amerai le mie parole.

11.

Ti guardo
da vicino.
I tuoi denti sporchi
di tabacco e solitudine.

12.

Ti guardo
senza sapere cosa sto cercando.
Non so chi sei
e mai riuscirò a conoscerti.

13.

Ti guardo
senza rivolgerti la parola.
Mi basta osservarti in silenzio
e sognare con le tue mani.

14.

Ti guardo
come se fosse la prima volta.
Torno a casa di corsa
per scrivere di te.

No hay comentarios: