martes, 2 de noviembre de 2010

Mi guardi


1.

Mi guardi
timido.
Ti trema la mano
mentre mi versi del vino.

2.

Mi guardi
da dietro.
Immagino i tuoi occhi
sul mio sedere.

3.

Mi guardi
strano,
penso di aver qualcosa
che non va.

4.

Mi guardi
da vicino
e mi dici che anche tu
dormi a pancia in sotto.

5.

Mi guardi
prima di baciarmi le guance.
Siamo due sconosciuti
tra la gente.

6.

Mi guardi
senza occhiali
per non far caso alle imperfezioni
della mia pelle.

7.

Mi guardi
la schiena scoperta
prima che mi giri dall'altra parte
e mi dimentichi di noi.

8.

Mi guardi
solo perché lei non c'è.
Odio essere
la tua ruota di scorta.

9.

Mi guardi
mentre ti chiamo per nome.
Dubito.
Non sono sicura di averlo pronunciato bene.

10.

Mi guardi
senza essere ricambiato.
Ho paura
di farmi scoprire.

11.

Mi guardi
attento ad ogni movimento.
Cammino leggera
sfiorando la tua spalla.

12.

Mi guardi
interrogare il destino.
Dentro la mia testa
solo domande.

13.

Mi guardi
bonario,
tu che non sai far male
senza volerlo.

14.

Mi guardi
prudente
aprirmi
davanti a te.

15.

Mi guardi
e non so cosa immagini
che io sia,
donna sola con vista.



No hay comentarios: