martes, 23 de noviembre de 2010

Ti scrivo


1.

Ti scrivo
frasi calcolate
per non sembrarti
banale.

2.

Ti scrivo
senza carta né penna
senza voglia né amore.
Solo perché devo.

3.

Ti scrivo
un sms al quale
non risponderai.
Ho cancellato il tuo numero.

4.

Ti scrivo
queste righe
come se esistessi davvero,
da qualche parte.

5.

Ti scrivo
fingendo spontaneità.
I miei passi
sempre più incerti.

6.

Ti scrivo
e mi stanco subito.
Solo parole
tra noi due.

7.

Ti scrivo
appena sveglia
quando lui
se n'è già andato.

8.

Ti scrivo
ogni tanto
per soffiar via la nebbia
che appanna i ricordi.

9.

Ti scrivo
anche se non dovrei.
Mi hanno convinta
che non mi meriti.

10.

Ti scrivo
per chiederti
perché lei è capace
e io no.

11.

Ti scrivo
perché cerco risposte.
Le promesse durano
il tempo di un bacio.

12.

Ti scrivo
perché mi mancano
le tue parole.
Mi piace farmi ingannare con belle frasi.

13.

Ti scrivo
per non aver risposta.
Sarai sempre tu
a non volermi.

14.

Ti scrivo
per raccontarti
che anche io
so stare senza te.

15.

Ti scrivo
sperando che sia l'ultima volta.
Sempre
la stessa storia.








No hay comentarios: