martes, 2 de septiembre de 2008

Saluto

I tuoi capelli biondi
sulla fronte
mi ricordano
perché c'eri
nella mia vita
quando mi truccavo
pesante e uscivo
per perderti di vista.

Le tue mani troppo grandi
mi ricordano
perché c'ero
ad aspettarti
quando sapevo
che desideravi altro.
Il tuo camminare leggero
e cadenzato
mi dice
perché ancora ti cerco
nelle mie passeggiate notturne
quando ti chiamo
e tu arrivi felice.
Hai ancora tutti i denti
da latte e cerchi
una madre
che cucini meglio di te.

Il mio fingere interesse
mi ricorda
perché non c'è più spazio
nel mio letto
per i tuoi centimetri
di troppo.
I miei ciao sono resti
di una cena insipida
consumata piano piano
con lo sguardo sul piatto.
Mi volto
ma non c'è più tempo
per i ricordi
e i tuoi
sul divano
se li è mangiati un gatto
tra starnuti e fusa.

No hay comentarios: